All'imprenditore Pino masciari la cittadinanza onoraria di Milano

Milano, 24 novembre 2011 – Il Consiglio comunale ha approvato la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria a Pino Masciari, l’imprenditore edile calabrese che, dall’ottobre del 1997, è sottoposto a un programma speciale di protezione con la moglie e i due figli per essersi ribellato al sistema di intimidazione mafiosa e aver denunciato i suoi ricattatori appartenenti alla ‘ndrangheta.

Il provvedimento per la concessione della cittadinanza onoraria (primo firmatario il consigliere Mattia Calise) è stato approvato dall’Aula con 29 voti a favore. Si tratta della prima delibera di iniziativa consiliare di questa Amministrazione.

“L’approvazione di questa delibera è un segnale importante, non solo per Milano ma per l’intero Paese – ha detto il Sindaco Giuliano Pisapia – perché conferisce la cittadinanza onoraria a un uomo che dà una testimonianza forte su come bisogna combattere le mafie. È importante soprattutto per i giovani, perché capiscano che le mafie si possono contrastare non solo a parole, ma anche con i fatti”.

fonte: http://www.comune.milano.it

 

Potrebbero interessarti anche...