APRIAMO UN VIVAIO INSIEME AI NOSTRI AMICI IMMIGRATI – PARTECIPA ANCHE TU

 

 

Carissimi amici della rete,
con immensa stima mi rivolgo a voi, perchè in voi confido. Come associazione e casa editrice stiamo creando un progetto imprenditoriale insieme ai nostri amici immigrati, purtroppo clandestini. Abbiamo deciso di realizzare, tutti insieme, un vivaio. Un piccolo viviaio di periferia che produca piante ornamentali, officinali, grasse e fiori. Un progetto concreto che mira alla autosufficienza per questi nostri amici ivoriani. Amici che hanno sofferto la guerra, un viaggio lungo 2 anni, nel deserto con un pacco di biscotti e 4 litri d’acqua, hanno sofferto le prigioni della Libia, il canale di Sicilia e un’Italia non sempre ospitale. Dopo 5 mila km di sogni sono arrivati in una pseduo baracca di Giugliano, questa non è carità, non è beneficenza, è la nostra parte. La nostra parte per chi subisce il nostro consumismo sfernato, colonialismo economico, sfruttamento del pianeta.
Il progetto prenderà vita ad aprile e ora stiamo organizzando 2 importanti iniziative a cui tu puoi partecipare!

1 – Entro il 21 marzo (Inizio della Primavera) presso la Scuola Calcio Arci Scampia, (Via Fratelli Cervi – Scampia) raccoglieremo VESTITI (di qualsiasi genere e taglia) E CIBO (Pasta, pelati, sale, caffè, carne in scatola, biscotti) come gesto di benvenuto per questi che reputiamo fratelli mediterranei. Una prima azione per sollevare gli animi di questi ragazzi, mamme e bambini, in difficoltà. Preghiamo tutti di portare indumenti e cibarie in buste separate.

PER I RESIDENTI A NAPOLI CENTRO
Per tutti coloro che sono residenti a Napoli Centro e non hanno l’opportunità di arrivare in periferia (anche se dovrebbero 🙂 possono consegnare il dono di benvenuto il giorno 15 marzo alle ore 16,00 presso il Palazzo Pica, sede della Fondazione Banco di Napoli. Per l’occasione sarà presentato il volume di Rosario Esposito La Rossa “Sotto le ali dell’airone” dedicato alla Scuola Calcio Arci Scampia, sarà presente il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

2 – Anche questa nostra ennesima iniziativa sarà totalmente prodotta dal basso. Anche tu puoi partecipare alla realizzazione del Vivaio:
PIANTE acquistando a 10 euro una delle nostre piante.
Noi ti regaleremo un libro della Marotta&Cafiero
Un pizzino della Legalità
Un segnalibro

Questo non significa solo acquistare una pianta, significa credere in un progetto comune. Tutte le persone che acquisteranno prima della presentazione del Vivaio una pianta, diventeranno Soci Fondatori del Viviaio e potranno usufruire di sconti e altro, oltre allo straordinario onore di aver partecipato alla realizzazione del progetto.

Tutti gli interessati posso inviare una mail a vodisca@gmail.com oppure commentare questa nota!
Sarà possibile pagare tramite paypal o postapay

Piante resistenti per uomini che vogliono un mondo diverso! Partecipa al cambiamento.

Confidiamo in voi!
Vodisca e Marotta&Cafiero

Potrebbero interessarti anche...