Assolutamente da leggere!

 

MAROTTA & CAFIERO EDITORI

VODISCA TEATRO

Lunedi 17 ottobre 2011     SEGUICI SU FACEBOOK

IN ARRIVO IL NUOVO LIBRO DI ROSARIO ESPOSITO LA ROSSA

E’ in arrivo il nuovo libro dello scrittore Rosario Esposito La Rossa. L’ultima fatica dell’editore di Scampia si intitolerà “Sotto le ali dell’airone” volume dedicato alla storia della scuola calcio di frontiera Arci Uisp Scampia, in cui ha militato e in cui tutt’ora è istruttore. Un volume che raccoglie storie, aneddoti, campioni in erba, campioni nella vita. Un testo che racconta l’operato di un gruppo di mister, genitori, mamme, appassionati di calcio, che in 25 anni ha allenato, formato, reso prima uomini e poi atleti, migliaia di ragazzi Scampia. Il volume sarà presentato a dicembre presso la scuola calcio Arci Scampia.

“SHAHAB” VODISCA TEATRO IN SCENA AL TEATRO BELLINI

Dopo il successo nell’edizione 2010 perVodisca Teatro a “La Corte della Formica”, vincendo ben due premi (Miglior Testo e Miglior Spettacolo) con la messinscena di “DI UMANITA’ SI TRATTA”, selezionato al Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello per la sezione “Il Teatro che verrà”, Vodisca Teatro è nuovamente selezionata per il prestigioso festival di corti teatrali “La Corte della Formica” diretto da Gianmarco Cesario e prodotto da Teatro a Vapore.

Vodisca Teatro mette in scena al Teatro Bellini di Napoli “SHAHAB” di Rosario Esposito La Rossa.

In scena Luca Ciriello, Eduardo Di Pietro, Giulia Esposito, Gennaro Monforte e Maddalena Stornaiuolo.

“QUARTA PARETE” PRESENTAZIONE UFFICIALE AL TEATRO SAN FERDINANDO!

La casa editrice Marotta&Cafiero presenterà il giorno 2 dicembre 2011 alle ore 18,00 presso il Teatro San Ferdinando di Napoli, i 7 Maggiolini dedicati al mondo del teatro napoletano. 7 mini volumi dal popolare costo di 2 euro, stampati interamente su carta riciclata, scritti da registi e attori partenopei. Un innovativo progetto teatrale ed editoriale, un barlume di speranza nello sterile ambiente editoriale campano, che rilega ai margini il panorama teatrale. I Maggiolini saranno tutti pubblicati con licenza Crative Commons e quindi fotocopiabili e scaricabili gratuitamente. Parteciperanno alla serata gli editori Maddalena Stornaiuolo e Rosario Esposito La Rossa, gli autori Marina Rippa, Lello Serao, Carlo Cerciello, Mario Gelardi, Niko Mucci, Raffaele Di Florio e Luigi Marsano. Letture a cura di Vodisca Teatro.

“UNA MODESTA PROPOSTA” VODISCA TEATRO IN CARTELLONE AL TEATRO AREA NORD

Vodisca Teatro sarà in scena il 21 e 22 aprile 2012 al Teatro Area Nord di Napoli, nell’ambito della stagione 2011/2012 del teatro diretto da Lello Serao e Renato Carpentieri.

Vodisca Teatro metterà in scena lo spettacolo “Una Modesta Proposta”, una riscrittura dell’omonima opera di Swift, firmata da Rosario Esposito La Rossa.

Un esilarante gruppo di cuochi vuol salvare il mondo dalla povertà, vuol sottrarre barboni e bambini del Terzo Mondo da un destino crudele. Un “riutilizzo” della popolazione stravagante, rivoluzionario, utopico, culinario.

Una grande occasione per Vodisca Teatro che debutta nel teatro storico dell’Area Nord di Napoli, nel teatro che da anni mette a disposizione del territorio competenza, arte e spazi.

Uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Per ulteriori info: http://www.liberascenaensemble.it/

I FINALISTI DEL PREMIO ANTONIO LANDIERI – TEATRO D’IMPEGNO CIVILE

Comunicate le cinquine per la finale del 6 novembre.

Ecco i selezionati per la finalissima del Premio Antonio Landieri – Teatro d’impegno Civile. Tra i 30 spettacoli in gara soltanto 5 sono stati scelti per la serata del 6 novembre, a questi si aggiungono i candidati a Miglior Testo, Attore, Attrice, Giovane Attore, Giovane Attrice, Cartellone, Rassegna, Premio alla carriera e tre menzioni speciali. Orario e luogo della premiazione saranno comunicati a breve.

CLICCA PER LEGGERE TUTTI I NOMI DEI FINALISTI

“NAPOLI IN UN ORTO” OTTAVA

COPRODUZIONE DAL BASSO

Un libro che corre insieme alle stagioni, che le rispetta, che, con onore, accetta e protegge i doni della natura, senza alterarne ritmi e forme.
“Napoli in un orto” è una raccolta di racconti, scritti dall’omeopata Rosa Orfitelli.
“Napoli in un orto” è un piccolo ricettario di cucina napoletana.
“Napoli in un orto” è un manuale di schede dettagliate di ortaggi e prodotti nostrani.
Il libro è diviso in mesi, ad ogni mese corrisponde un racconto e ad ogni racconto una ricetta. L’ingrediente principale della ricetta è analizzato in tutte le sue forme da una scheda scientifica. Ad ogni mese viene allegato un particolare calendario che indica le verdure di stagione del relativo periodo.
Un libro che sarà pubblicato attraverso il sistema di coproduzione dal basso, attraverso un’azione collettiva che produce cultura.
Le schede scientifiche sono a cura del professor Aldo Bifulco. La prefazione a cura di Raffale Del Giudice, responsabile di Legambiente Campania.

PER PRENOTARE IL LIBRO

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_741.html

I MAGGIOLINI TEATRALI PRESENTATI AL TEATRO SAN FERDINANDO

2 DICEMBRE ORE 18,00 TEATRO SAN FERDINANDO

La casa editrice Marotta&Cafiero presenterà il giorno 2 dicembre 2011 alle ore 18,00 presso il Teatro San Ferdinando di Napoli, i 7 Maggiolini dedicati al mondo del teatro napoletano. 7 mini volumi dal popolare costo di 2 euro, stampati interamente su carta riciclata, scritti da registi e attori partenopei. Un innovativo progetto teatrale ed editoriale, un barlume di speranza nello sterile ambiente editoriale campano, che rilega ai margini il panorama teatrale. I Maggiolini saranno tutti pubblicati con licenza Crative Commons e quindi fotocopiabili e scaricabili gratuitamente. Parteciperanno alla serata gli editori Maddalena Stornaiuolo e Rosario Esposito La Rossa, gli autori Marina Rippa, Lello Serao, Carlo Cerciello, Mario Gelardi, Niko Mucci, Raffaele Di Florio e Luigi Marsano. Letture a cura di Vodisca Teatro.

“QUARTA PARETE” DIVENTA CARTACEO

Parte la coproduzione dal basso per la versione cartacea di QP.

Dopo quattro mesi di attività “Quarta Parete”, giornale di teatro napoletano, si prepara al grande salto: in autunno il primo numero cartaceo della rivista culturale. La metamorfosi avverrà grazie alla coproduzione dal basso, sistema che caratterizza la casa editrice Marotta&Cafiero, editore del giornale. Si prevedono quattro numeri all’anno, che saranno distribuiti dagli stessi giornalisti della testata all’ ingresso dei teatri napoletani prima dell’inizio di ogni spettacolo. Inoltre, le copie del giornale potranno essere acquistate in abbonamento via internet. Quarta Parete Press sarà il primo giornale napoletano, completamento redatto da giovani, ad essere prodotto a Napoli in versione cartacea. La palestra dei giovani giornalisti napoletani, dunque, ecco spostarsi dal web al cartaceo e chiunque lo desideri, può contribuire alla realizzazionje di ciò. Infatti, collegandosi al seguente linkhttp://www.produzionidalbasso.com/pdb_716.html , con una quota di 10 euro, si potrà finanziare l’avvio della stampa del primo numero. A tutti i coproduttori saranno consegnate 5 copie del giornale, un libro della casa editrice Marotta&Cafiero e la possibilità di inserire all’interno del giornale un banner pubblicitario. Tutti i lettori del giornale sono invitati a diffondere la notizia e sostenere il progetto di produzione dal basso!

PER PRENOTARE UNA QUOTA

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_716.html

“QUARTA PARETE” CERCA COLLABORATORI

Il giornale del teatro napoletano cerca giovani giornalisti.

Il giornale di teatro napoletano “Quarta Parete” cerca collaboratori per la stagione teatrale 2011/2012. Gli interessati potranno inviare il proprio CV a quartaparetepress@gmail.com indicando i relativi contatti telefonici e di posta elettronica. La nostra redazione contatterà personalmente via mail i candidati scelti. Si richiede l’invio di almeno tre articoli, da allegare al CV. La redazione è interessata a giornalisti disposti a seguire con costanza le stagioni teatrali in corso, a cameraman, personale esperto nel montaggio audio e video, addetti alla segreteria. La redazione comunicherà l’esito delle selezioni nell’arco di due settimane. Sarà previsto un periodo di prova di tre settimane. Non è richiesta iscrizione all’albo per la candidatura.
Per ulteriori informazioni sul giornale visitare il sito www.quartaparetepress.it.

“APOSTROPHE CAFE” IL PORTALE DEL LIBRO EUROPEO

La Marotta&Cafiero editori appoggia ed è parte integrante del progetto “Apostrophe Cafe” promosso dal fondatore della nostra casa editrice Tommaso Marotta. Apostrophe Cafe è un portale dedicato al mondo del libro e dell’editoria, è un’associazione che difende e promuove i valori della cultura. Un portale europeo, che metterà insieme le sinergie di varie realtà italiane, francesi e tedesche. Online troverete corsi di redazione editoriale, articoli, recensioni, insomma un piccolo pianeta chiamato libro. Invitiamo tutti a promuovere insieme a noi il sito e a iscriversi alla pagina facebook.

Per ulteriori informazioni http://apostrophecafe.com

LA MAROTTA&CAFIERO SU IL FATTO QUOTIDIANO TV

Il Fatto Quotidiano Tv dedica un servizio al libro coprodotto dal basso dalla casa editrice Marotta&Cafiero “Scampia: la leggenda della vela che non voleva morire e altre storie” di Salvatore Tofano. Il racconto di un’altra Scampia passa per il coraggio dei lettori.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=AS_tqMb3DYE

Per prenotare il libro:http://www.produzionidalbasso.com/pdb_685.html

CONTATTI

Marotta & Cafiero s.r.l.

Via Andrea Pazienza 25
80144 Napoli
P. IVA 07634810639
Tele Fax – 0817020223 (per i fax avvertire prima telefonicamente)
Cell – 3283842929 – 3384384615

Potrebbero interessarti anche...