CAPATOSTA – CONCORSO MUSICALE PER GIOVANI BAND E CANTAUTORI CAMPANI

La Marotta&Cafiero e la compagnia teatrale Vodisca Teatro sono felici di annunciarvi la pubblicazione del bando per il concorso CAPATOSTA dedicato ai giovani cantautori e band campane. Questo concorso è innanzitutto un’occasione d’incontro tra chi fa musica, tra le giovani leve, gli emergenti. Da CAPATOSTA verrà fuori un cd con 15 brani, un vero cd con tanto di distribuzione e vendita on line, alcuni dei gruppi selezionati avranno la possibilità di esibirsi gratuitamente in locali convenzionati al concorso e per uno solo dei partecipanti la straordinaria occasione di realizzare il videoclip della propria canzone senza spendere un euro.
Pubblichiamo l’interno bando e vi inviatiamo a pubblicizzarlo.

ULTERIORI INFO
-Pagina Fb Capatosta
-http://vodiscateatro.jimdo.com/capatosta/
-www.marottaecafiero.it

CONCORSO PER BAND E AUTORI EMERGENTI

CAPATOSTA

La casa editrice Marotta&Cafiero e la compagnia teatrale Vodisca Teatro indicono il primo concorso musicale denominato “CAPATOSTA”, dedicato ai giovani cantautori e band campani.

OBIETTIVI

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la giovane musica campana attraverso la realizzazione di un cd e l’organizzazione di serate in locali aderenti al concorso dedicate ai gruppi o cantautori emergenti.

1.       L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita.

2.       Al concorso possono partecipare i gruppi musicali espressione dei diversi generi musicali quali jazz, classical, blues, pop, rap, funky ed altri.

3.       I partecipanti non devono aver superato i 30 anni d’età e dovranno essere residenti in Campania.

4.       Si possono inviare alla seguente mail vodisca@gmail.com da 1 a 5 brani. Per brani non inviabili causa grandezza file, è possibile segnalare nella mail link per ascoltare la canzone.

5.       Non si accettano cover, canzoni razziste, sessiste e fasciste. Sono invece ammessi brani strumentali.

6.       I brani in lingua straniera dovranno essere inviati con apposita traduzione, lo stesso vale per brani in dialetto.

7.       Non si accettano brani pubblicati già in altri cd.

8.       Nella mail bisognerà allegare: scheda biografica del gruppo o autore, testo della canzone, contatti (telefono, email ed eventuale sito o my space), documento in cui si attesta che la canzone non è stata copiata ed è di proprietà del gruppo o autore partecipante.

9.       I brani dovranno essere inviati entro e non oltre il 3 novembre.

10.   I brani saranno selezionati secondo le seguenti modalità:

-La giuria, composta da membri della casa editrice e della compagnia teatrale, selezionerà 10 brani. Verranno favoriti brani legati a tematiche sociali, antirazziste, animaliste, politiche, ambientaliste e riguardanti i diritti umani

-Tutti i brani saranno pubblicati sull’apposita pagina facebook del concorso e potranno essere votati attraverso il sistema “Mi piace”. I primi 5 brani con il maggior numero di voti verranno automaticamente inseriti nella compilation e si aggiungeranno ai 10 scelti dalla giuria.

11.   I brani vincitori verranno comunicati sui siti www.marottaecafiero.it e http://vodiscateatro.jimdo.com/ il girono 8 novembre alle ore 12.

12.   I vincitori saranno contattati dell’organizzazione per colloquio conoscitivo.

13.   I primi tre classificati avranno la possibilità di esibirsi gratuitamente in locali aderenti al progetto. I nomi dei locali e le date per esibirsi saranno comunicate in seguito sui siti di riferimento.

14.   La compilation avrà un costo di 3,5 euro, di cui 50 centesimi saranno devoluti in beneficenza, l’ente beneficiario sarà comunicato prima dell’esito del concorso sugli appositi siti di riferimento.

15.   La compilation sarà distribuita dalla casa editrice Marotta&Cafiero e acquistabile online sul sito della già citata casa editrice.

16.   Il cd sarà registrato con licenza Creative Commons, per ulteriori informazioni http://www.creativecommons.it/. Il cd potrà essere masterizzato, distribuito, utilizzato per rappresentazione teatrali, cinematografiche o quant’altro purché non a scopo di lucro.

17.   I partecipanti non percepiranno soldi provenienti dalla vendita del cd.

18.   Partecipando a questo concorso gli autori o i gruppi, autorizzano l’organizzazione alla pubblicazione dei brani inviati nella già citata compilation.

19.   I partecipanti autorizzano l’organizzazione ad utilizzare i brani a scopo pubblicitario per la presente e le future edizioni del concorso.

20.   I vincitori dovranno garantire almeno l’acquisto di 20 copie del cd, il non adempimento di questo articolo comporta l’esclusione dal concorso.

21.   I partecipanti concedono all’organizzazione il diritto di pubblicare i brani sui siti di riferimento e di renderli scaricabili da chiunque.

22.   Se l’organizzazione riterrà opportuno potrà chiedere ai gruppi o autori, di registrare i brani in una qualità superiore al file inviato, per l’eventuale pubblicazione nel cd. L’organizzazione si farà carico di trovare uno studio di registrazione adatto all’operazione. In ogni caso nessuna spesa ricadrà sui partecipanti.

23.   I vincitori si impegnano a promuovere attraverso mezzi multimediali e non il cd.

24.   Il cd sarà presentato in occasione di “SPEGNILA! Festival del digiuno televisivo” manifestazione promossa dagli stessi enti organizzatori del cd, a  novembre a Napoli.

25.   Il cd sarà stampato in numero mille copie, serigrafato e incellofanato in custodia cartonata. I partecipanti concedono all’organizzazione la pubblicazione di ulteriori ristampe.

26.   Il cd sarà dedicato a Petru Birladeandu, rom musicista ucciso dalla camorra nei pressi della stazione di Montesanto.

27.   La giuria sceglierà tra tutti i brani quello più adatto alla realizzazione di un videoclip che verrà totalmente prodotto dalla casa editrice e dalla compagnia teatrale. Tale videoclip sarà registrato con licenza Creative Commons e sia l’organizzazione che la band e/o cantautore potranno pubblicizzarlo o usarlo per i canali che ritengono più opportuni. In caso di introiti derivanti dalla vendita del videoclip, questi saranno da dividere al 50%.

28.   Il video clip sarà realizzato entro e non oltre la fine dell’anno 2011.

Vodisca
Associazione di Promozione Culturale
sede legale e operativa: via Andrea Pazienza 25
80144 Napoli
c.f. 95083380634
email: vodisca@gmail.com
http://vodiscateatro.jimdo.com/

http://www.facebook.com/VodiscaTeatro.MarottaeCafiero

Marotta&Cafiero editori

Casa Editrice Indipendente Scampiota

sede in via Andrea Pazienza 25 -80144 Napoli

info@marottaecafiero.it

www.marottaecafiero.it

Potrebbero interessarti anche...