Coloni di Havat Ma'on attaccano tre minorenni palestinesi

26 luglio 2012
At-Tuwani – Colline a sud di Hebron
Il 24 luglio alle ore 18 tre pastori palestinesi, di cui un ragazzo di 15 anni e due bambini di 9 e 13 anni, hanno subito un attacco da parte di 4 coloni adulti, provenienti dall’avamposto di Havat Ma’on.
Secondo quanto riportato dalle persone coinvolte, i 3 pastori stavano pascolando a Shabel Izmar, una zona molto vicina al villaggio palestinese di Tuba, quando i 4 coloni si sono diretti verso di loro, lanciando pietre e rincorrendoli fino al punto di costringerli a scappare in direzione del villaggio.
La parte finale dell’ accaduto è stata filmata da una sorella dei 3 pastori grazie ad una telecamera fornita da B’tselem (Centro di informazione israeliano per i diritti umani nei Territori Palestinesi Occupati).
La comunità palestinese di Tuba da anni subisce ripetuti attacchi da parte dei coloni del vicino avamposto di Havat Ma’on, per questa stessa ragione dal 2004 i bambini raggiungono la scuola, situata nel vicino villaggio di At-Tuwani, scortati da una camionetta dell’esercito israeliano.

Operation Dove – Nonviolent Peace Corps
Palestine/Israel
Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII

Email: tuwani@operationdove.org
Web: www.operationdove.org

20120727-075633.jpg

Potrebbero interessarti anche...