cOrto Biologico: Un festival per le storie dell’agro

CASAL DI PRINCIPE – Scambio e contaminazione culturale tra i cittadini di “Terra di lavoro” ed altre realtà territoriali. Sono queste le finalità del progetto “cOrto Biologico – L’Agro in cOrto Film Fest”promosso da: Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo, Cooperativa sociale “Agropoli Onlus”, Comitato Don Peppe Diana, Associazione di promozione sociale “FormAzioneViaggio”, Associazione di volontariato “Omnia Onlus” ed in collaborazione con altre realtà del territorio (elenco completo sul sito della kermesse).

Il concorso va ad inserirsi all’interno delle iniziative del “Festival dell’impegno civile”, la kermesse che ogni anno si svolge interamente in siti e beni confiscati alle mafie e destinati al ri-uso sociale.

Il concorso vuole premiare i cortometraggi (durata massima 15 minuti) di carattere innovativo che, in modo libero e variegato, intendono raccontare i volti di Terra di Lavoro, attraverso i suoi luoghi o persone che lo popolano e ne vivono le storie.

Il concorso è rivolto alla scrittura e quindi all’opera dell’autore, tuttavia oltre a singole persone il concorso è rivolto anche ad associazioni culturali e società che operino nel settore dell’audiovisivo o gruppi informali.

Sul sito creato per la manifestazione (www.cortobiologico.it) è possibile visualizzare, oltre tutte le informazioni, il bando completo e stampare le domande di partecipazione al concorso.

fonte: http://www.cuorenormanno.it

Potrebbero interessarti anche...