Dopo Caselli e Rita Borsellino ora tocca a Maroni

Il premio internazionale ‘Giovanni Falcone – Paolo Borsellino’ 2010, sarà assegnato dall’Università “Carlo Cattaneo” di Castellanza al ministro dell’Interno, Roberto Maroni.

A darne l’annuncio sono stati gli organizzatori del festival durante la presentazione degli eventi che condurranno alla finale del concorso letterario  del “Premio Chiara-Festival del racconto” a Varese. La premiazione è prevista per il 29 ottobre, in un incontro pubblico sul tema ‘Cosa Nostra, l’impegno nella lotta alla mafia’, nel quale saranno relatori lo stesso ministro dell’Interno e il criminologo Massimo Picozzi.

In passato il riconoscimento è andato ad Alfredo Morvillo, Antonino Caponnetto, Carlo Nordio, Gherardo Colombo, Gian Carlo Caselli, Piero Luigi Vigna, Rita Borsellino, Federico Stella, Leoluca Orlando, Giuseppe Ayala, Magdi Cristiano Allam.

La sezione speciale del premio dedicato a Falcone e a Borsellino annualmente ‘’viene conferita a personalità delle istituzioni, della vita sociale e della cultura, che si siano distinti nella diffusione della cultura della legalità, della giustizia e della pace’’.

FONTE: http://www.ilgiorno.it/varese/cultura/2010/09/15/385009-premio_falcone_borsellino_2010_ministro_maroni.shtml

Potrebbero interessarti anche...