Fermiamo il massacro degli innocenti

Manifestazione nazionale per il popolo siriano

Fermiamo il massacro degli innocenti

Roma, 19 febbraio 2012
Raduno in piazzale dei Partigiani a partire delle ore 12:00

A 11 mesi dall’inizio della rivolta siriana contro il regime di Bashar Assad la conta dei martiri caduti in nome della libertà mostra numeri davvero agghiaccianti: oltre 8.000 morti, oltre 500 bambini uccisi, centinaia di donne sequestrate, stuprate, torturate e uccise, madri di famiglia e ragazzine, oltre 150.000 persone rinchiuse nelle carceri per reati di opinione.

Quello che sta accadendo a Homs, Hama, Dar’a e in tutte le altre città siriane, è un autentico massacro: i carri armati sono nelle città e bombardano i quartieri civili, i cecchini sono postati ovunque e non permettono la circolazione di medicinali, generi alimentari, e beni di prima necessità.

Il popolo siriano è sceso in piazza pacificamente per chiedere il rispetto dei diritti umani: la vita, la dignità, la libertà! Il mondo intero dovrebbe condividere questi valori e sostenere la causa, invece sembra che la morte di giovani, bambini, donne e uomini, che chiedono la fine di un regime di sanguinario non preoccupi nessuno! Si sta ripetendo un scenario già tristemente noto, quello esattamente compiuto 30 anni fa, nelle città di Hama con 30.000 vittime, per mano del padre e dello zio del dittatore attualmente al potere.

Non è stato fatto alcun processo né è stata espressa alcuna condanna né tanto meno è stata resa giustizia alle vittime innocenti.

La famiglia Assad firma stragi sanguinarie da oltre 40 anni, nella totale impunità e indifferenza mondiale, anzi la Russia ora si avvale del veto per fermare ogni eventuale risoluzione e lasciare scorrere tanto altro sangue!

Dobbiamo fermare la strage degli innocenti in Siria!!!

Per dire NO al massacro del popolo siriano, scendiamo di nuovo in piazza a far sentire la nostra voce e la voce di un intero popolo che chiede libertà, dignità, e diritto alla vita.

Per info e adesioni: libertasiria@yahoo.it, 3490667464

Potrebbero interessarti anche...