INSIEME ALLA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI 25/9

Carissimi,

anche quest’anno Libera è accanto alla Tavola per la Pace per la marcia Perugia – Assisi, che compie 50 anni di vita.

Era infatti il 24 settembre del 1961 quando Aldo Capitini organizzò la marcia, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla necessità di salvaguardare i diritti umani e porre al centro la fratellanza tra i popoli.

 

Libera Piemonte organizza pullman da Torino, per ESSERCI!

 

Questioni organizzative:

 

– PARTENZA : il 24 settembre a mezzanotte, davanti alla sede del Gruppo Abele, in corso Trapani 91 a Torino

 

– RIENTRO: il 25 settembre finita la marcia, verosimile l’arrivo intorno alle 2 di notte, sempre in corso Trapani

 

– COSTO: 25€ per il viaggio in bus andata e ritorno

 

– MODALITA’ di ISCRIZIONE: via mail a info@liberapiemonte.it indicando NOME, COGNOME, MAIL, NUMERO DI TELEFONO E SE MINORE (in tal caso sarà necessario compilare una liberatoria)

 

– MODALITA’ di PAGAMENTO: entro il 19 settembre presso la segreteria regionale, concordando via mail (info@liberapiemonte.it) o telefono (011.3841081). Coloro che non regolarizzeranno l’iscrizione saranno sostituiti da eventuali persone in lista d’attesa

 

– TERMINE per le ISCRIZIONI: fino a esaurimento posti

 

La segreteria di Libera Piemonte

 

Un solo essere, purché sia intimamente persuaso, sereno e costante, può fare moltissimo, può mutare situazioni consolidate da secoli, far crollare un vecchiume formatosi per violenza e vile silenzio” (Aldo Capitini,1966)


In contemporanea alla marcia per la pace Perugia-Assisi il giorno 25 settembre si terrà ad At-Tuwani (South Hebron Hills) una marcia nonviolenta per denunciare l’occupazione civile e militare israeliana nei Territori Occupati Palestinesi. Sono frequenti infatti le aggressioni da parte dei coloni israeliani ai bambini che sono costretti ad andare a scuola sotto scorta militare, ai pastori che coltivano le proprie terre e agli osservatori internazionali che monitorano le violazioni dei diritti umani nella zona. Partecipare alla marcia voluta da Aldo Capitini vuole esprimere solidarietà al Comitato Popolare di Resistenza Nonviolenta di At-Tuwani. http://salvagente.acmos.net – http://tuwaniresiste.operazionecolomba.it

Potrebbero interessarti anche...