LA CANDELA VERDE

Laboratorio Teatrale per ragazzi

La Candela Verde” è un laboratorio teatrale per ragazzi promosso dalla compagnia Vodisca Teatro. Obiettivo di questo percorso è quello di dare continuità al progetto Arrevuoto che ha visto impegnati oltre 150 ragazzi della città di Napoli, dal mese di ottobre 2009 al marzo 2010. Condurranno il laboratorio Tonino Stornaiuolo, Maddalena Stornaiuolo, Valeria Pollice, Giovanni Vastarella, Pasquale De Martino, Christian Giroso e Rosario Esposito La Rossa. Tutti nati teatralmente in Arrevuoto hanno partecipato al progetto d’impresa culturale Punta Corsara, che li ha visti impegnati per due anni in un percorso di formazione con maestri di livello nazionale e internazionale, tra cui Julia Varley dell’Odin Teatret, Danio Manfredini, Ermanna Montanari, Marco Martinelli, Arturo Cirillo, Saverio La Ruina, Carlo Cerciello, Enzo Moscato, Michele Monetta, Alfonso SantagataFrancesca Della MonicaLorenzo Gleijeses, Davide Iodice, Marina Rippa, Mimmo Borrelli e tanti altri. Si tenterà attraverso questo laboratorio di trasmettere alle nuove leve quanto appreso durante il biennio Punta Corsara. Si lavorerà sulla voce, sul corpo, sul silenzio, sul ritmo e su tante altre questioni teatrali.

Il laboratorio è aperto a tutti i giovani della città dai 12 ai 20 anni.

Il laboratorio si svolgerà ogni lunedì, dal 12 aprile, al Teatro Auditorium di Scampia, simbolo di Arrevuoto (progetto che ha riaperto lo spazio dopo vent’anni) e casa teatrale della compagnia.

I partecipanti saranno divisi in due gruppi che lavoreranno seperatamente in diversi orari. Il primo dalle ore 15,00 alle ore 17,00, il secondo dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

Il laboratorio è totalmente  autofinanziato dalla compagnia, ragion per cui si chiede ai partecipanti un contributo di 5 euro mensili. Soldi che serviranno per l’acquisto di materiale e attrezzature utili durante gli incontri.

Per iscriversi al corso basta inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, email, tel, età) a vodisca@gmail.com oppure telefonando a 3334866806 (Tonino).

Date degli incontri

12 aprile

19 aprile

26 aprile

3 maggio

10 maggio

17 maggio

24 maggio

31 maggio

7 giugno

14 giugno

Auditorium di Scampia – Viale della Resistenza comp.12 (nei pressi del commissariato di Scampia)

PER INFO: http://vodiscateatro.jimdo.com/ -vodisca@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...