NOVITA’ PER VODISCA TEATRO E MAROTTA&CAFIERO

Un esaltante autunno attende Vodisca Teatro e la Marotta&Cafiero. Ecco le novità, gli impegni e gli appuntamenti.

10 settembre 2010 –  PRESENTAZIONE DEL PIZZINO CLAUDIO MICCOLI AD ALFEDENA (ABRUZZO)

Il pizzino della legalità dedicato a Claudio Miccoli, prodotto dalla Scuola di Pace di Napoli e della Fabbrica dei Pizzini della legalità di Scampia per Coppola Editore, sarà presentato venerdi 10 settembre alle ore 17,00 presso il Municipio di Civitella Alfedena in Abruzzo. Il giorno successivo alle 8,30 nello stesso comune, sarà inaugurata una strada a Claudio Miccoli, giovane pacifista ucciso negli anni 70 dai fascisti del Vomero. Il pizzino è stato totalmente scritto, prodotto e artiginalmente assemblato da giovani studenti napoletani e dagli allievi della scuola calcio Arci Scampia. Per conoscere la storia di Claudio Miccoli visita il sito http://www.comitatoclaudiomiccoli.it/

11 settembre 2010 – PROIEZIONE DI SALVADOR, DOCUMENTARIO DEDICATO A SALVADOR ALLENDE

Vodisca Teatro e la Marotta&Cafiero ricordano Salvador Allende a 37 anni dalla sua morte. Per l’occasione verrà proiettato il documentario di Patricio Guzman “Salvador”. La scheda dettagliata del documentario è consultabile a questo link http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=36165 la proiezione avverrà alle ore 11,00 a via Andrea Pazienza 25, sede della casa editrice e della compagnia teatrale. Per partecipare all’incontro bisogna prenotarsi tramite mail vodisca@gmail.com.

11 settembre 2010 – RIPRESE DELLO SPOT CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Alle ore 15,30 presso la palestra Imperial Fitness di via Lufrano 11 – Volla, inizieranno le riprese dello spot contro la violenza sulle donne, prodotto da Vodisca Teatro, regia di Riccardo Mignano con Maddalena Stornaiuolo. Lo spot sarà dedicato a Sakinhe e verrà presentato ufficialmente durante il Festival del Cinema e dei Diritti.

9, 10 e 11 ottobre 2010 – D.U.S.T. “DI UMANITA’ SI TRATTA” SELEZIONATO ALLA RASSEGNA LA CORTE DELLA FORMICA

Il corto teatrale D.U.S.T. “Di umanità di si tratta” scritto da Eduardo Di Pietro, a cui Vodisca Teatro ha partecipato in ambito attoriale, è stato selezionato per la rassegna di corti teatrali “La corte della formica” pormossa da Teatro a Vapore. D.U.S.T. sarà in scena, per la successiva fase di selezione, dal 8 al 10 ottobre proprio al Teatro a Vapore di via Epomeo 460. Sarà possibile assistere agli spettacoli, acquistando presso la biglietteria i biglietti. Invitiamo tutti a partecipare.

Potrebbero interessarti anche...