Petizione per la Palestina

I rappresentanti della Campagna Internazionale “FREEDOM FOR PALESTINE”, invitano alla Conferenza Stampa, che si terrà domani, martedì 31/5/2011 alle ore 12.00 presso la Sala Grande dei Gruppi Consiliari del Comune di Roma, in Via delle Vergini n. 18 (terzo piano).

Alla Conferenza parteciperanno: i coordinatori nazionali (Italia) Dott. Yousef Salman e Dott.ssa Patrizia Cecconi; il Coordinatore Nazionale (Palestina), Sig. Tariq Shadid; sono invitati i rappresentanti nazionali di CGIL-CISL-UIL, primi sostenitori della campagna, i rappresentanti del Parlamento italiano, i rappresentanti della società civile impegnati per la pace giusta in Medio Oriente, i rappresentanti delle diverse organizzazioni politiche e sindacali.

L’obiettivo della Campagna è la raccolta di un milioni di firme dall’Italia e 10 milioni da tutti i paesi dell’Unione Europea per: il RICONOSCIMENTO immediato da parte della Commissione Europea e dall’Assemblea Generale delle
Nazioni Unite che sarà convocata a Ginevra per il mese di settembre 2011.

Il Popolo Palestinese pretende tale riconoscimento sulla base dell’opzione “2 Stati per 2 Popoli”, delle risoluzioni ONU e della legalità internazionale, uno Stato palestinese che vivrà in pace e sicurezza accanto allo Stato d’Israele.

info: http://www.yousefsalman.com/agenda.htm#inizio

Potrebbero interessarti anche...