Sala stampa del comune di Matera intitolata a Vittorio Arrigoni

La Giunta comunale, su proposta del sindaco, Salvatore Adduce, ha deciso di intitolare la nuova saletta stampa, allestita al piano terra del municipio, a Vittorio Arrigoni, il giovane pacifista e giornalista italiano brutalmente ucciso a Gaza il 15 aprile 2011.

La cerimonia di intitolazione si terrà sabato, 11 giugno, con il seguente programma.

Alle ore 11, nella sala Giunta del Comune, al sesto piano del municipio il sindaco, Salvatore Adduce, e la presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio, in un incontro pubblico spiegheranno le motivazioni alla base di questa decisione. All’incontro offriranno la loro testimonianza il presidente della Federazione Nazionale della stampa italiana, Roberto Natale, e Alfredo Tradardi, uno dei coordinatori dell’ISM-Italia, gruppo di supporto dell’International Solidarity Movement (ISM) per il quale lavorava Arrigoni.

Alla cerimonia è stata anche invitata la madre del giovane pacifista che ha già annunciato di non poter essere presente all’iniziativa per impegni già assunti in Sardegna.

Subito dopo, alle ore 12, si procederà al taglio del nastro.

Fonte: http://www.sassiland.com/notizie_matera/notizia.asp?id=10571&t=comune_matera,_sala_stampa_intitolata_a_vittorio_arrigoni

Potrebbero interessarti anche...