"SHAHAB" VODISCA TEATRO IN SCENA AL BELLINI

 

VODISCA TEATRO

Martedì 17 maggio 2011 – NOTIZIARIO n° 1     SEGUICI SU FACEBOOK

VODISCA TEATRO IN SCENA AL BELLINI

“Shahab” in scena a La Corte della Formica.

Dopo la vittoria nella scorsa edizione per Vodisca Teatro a “La Corte della Formica”, con la messinscena di Di umanità si tratta, selezionato da Gerardo D’Andrea al Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello per la sezione Il Teatro che verrà, Vodisca Teatro è nuovamente selezionata per il prestigioso festival di corti teatrali La Corte della Formica diretto da Gianmarco Cesario e prodotto da Teatro a Vapore.

Il 20 novembre 2011 alle ore 21:30 al PICCOLO TEATRO BELLINI

(via  Conte di Ruvo, 14 – Napoli)

Vodisca Teatro presenta

“SHAHAB”

scritto e diretto da

Rosario Esposito La Rossa

con

Luca Ciriello

Eduardo Di Pietro

Giulia Esposito

Gennaro Monforte

Maddalena Stornaiuolo

coreografie

Ursula Graber

Solo 19 minuti. Il tempo necessario ad un missile intelligente per coprire la distanza tra Teheran e Tel Aviv. Tutto parte da qui, dal pulsante pigiato, dal 3, 2, 1, dall’odio tra i due stati religiosi del Medio Oriente.

Siamo nella stanza più importante del paese più attaccato negli ultimi sessant’anni, siamo nell’ufficio del fantomatico presidente/capo del popolo israeliano.

Cosa succede se un messaggero piomba nel bel mezzo di una riunione per il futuro e annuncia che entro 19 minuti la città di Tel Aviv, abitanti compresi, sarà spazzata via? Quali saranno le reazioni, le mosse, le opinioni, le fughe? Cosa succede sul palco se a scandire il ritmo incalzante è un timer gigantesco che si avvia senza ostacoli verso l’impatto imminente?

Sono queste le domande che ci hanno portato a realizzare questa performance, che prende in prestito i toni della commedia e sfiora il surreale. Anche se vista la situazione attuale, di surreale c’è ben poco. L’odio, le diversità, la voglia irrefrenabile di prevalere sull’altro, prendono il sopravvento sulla vita stessa dei personaggi e presidenti, messaggeri e ambasciatori vivono tutta la loro vita in 19 minuti.

CONTATTI

Marotta & Cafiero s.r.l.

Via Andrea Pazienza 25
80144 Napoli
P. IVA 07634810639
Tele Fax – 0817020223 (per i fax avvertire prima telefonicamente)
Cell – 3283842929 – 3384384615

Email: info@marottaecafiero.it
Facebook: Vodisca Marotta&Cafiero
Skype: Vodisca/Marotta&Cafiero

Potrebbero interessarti anche...