Siamo tutti Pino Maniaci

Presidio ”Rita Atria” Libera Milazzo: una serata in musica dedicata a Telejato, alla liberta’ di informazione e alla lotta alle mafie.


Il presidio Rita Atria Libera Milazzo organizza il 14 agosto a Milazzo in piazza della Repubblica alle ore 21,00, una serata antimafia in musica, con Fabrizio Varchetta e i Witko, dedicata alla libertà di informazione.

Fabrizio Varchetta, musicista  e operaio emiliano, autore dell’album “Siamo gli operai” scritto dopo la tragedia della Thyssenkrupp, sentendosi coinvolto come artista, come uomo, ma anche come operaio è l’autore di un progetto discografico il cui senso è quello di lasciare un segno tangibile di solidarietà: per tale ragione i proventi delle prime due “ristampe” dell’album sono stati interamente devoluti alle famiglie degli operai vittime sul lavoro. Il ricavato della nuova “ristampa” sarà interamente devoluta a Telejato, la coraggiosa emittente televisiva antimafia di Partinico. Dopo l’esperienza del tour siciliano  dello scorso maggio, abbiamo deciso di portare Fabrizio Varchetta e i Witko a Milazzo, città dove l’associazione antimafie Rita Atria è nata nel 1994. Il momento musicale sarà arricchito con testimonianze dirette di veri e propri protagonisti della lotta alla mafia, perché l’estate non sia la stagione dell’oblio, ma momento di riflessione e crescita.

E’ previsto un contributo di Pino Maniaci  di Telejato la nota TV antimafiosa di Partinico e Graziella Proto de “I Siciliani di Pippo Fava” . Il contributo di Graziella Proto consiste nel raccontare la storia de “I Siciliani” di Pippo Fava e di come lo Stato da un lato confisca i beni della mafia e dall’altro pignora quelli dei veri antimafiosi.

Il concerto di Fabrizio Varchetta e i Witko sarà preceduto da una esibizione di tre giovani chitarristi milazzesi: I N.E.P.

Adesioni in via di aggiornamento…
Ad oggi hanno aderito l’Associazione Smasher e il Movimento Città aperta di Barcellona, CGIL Milazzo, Osservatorio Nazionale Zoomafia della LAV.

Associazione Antimafie “Rita Atria”
per info: 347.262.27.46 – web: www.ritaatria.it

Per quanti non potessero venire vi invitiamo a dare anche un piccolo contributo. le indicazioni per le donazioni le trovate all’indirizzo: telejato.it

Potrebbero interessarti anche...